Cartello Stazione Alpette

Benvenuti al Rifugio Alpette

Un balcone su Sestriere


Sin dalle prime luci del mattino fino al sorgere delle stelle il nostro locale è a disposizione per accogliervi e coccolarvi nel “caldo abbraccio” delle nostre montagne assolate e riscaldarvi nelle giornate in cui il freddo è più pungente con le nostre bevande calde.
Avrete la possibilità di rilassarvi all’aperto nell’ampio dehors, oppure scegliere di accomodarvi all’interno dove potete disporre di più di 160 posti.
Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra un’ampia sala principale con il bancone-bar ed una stuzzicante vetrina self-service, una saletta attigua che come l’ambiente principale offre una suggestiva vista sulle piste, oppure scoprire salendo una scala posta vicino a un caldo e confortante camino il rustico soppalco dal quale potrete ammirare lo splendore del Monte Sises.

Cartina

Il Rifugio Alpette domina la vetta del Monte Alpette, esattamente sopra la cittadina di Sestriere, situata tra le Alpi italo-francesi. Il locale è stato ricavato nell’antico arrivo della funivia che collegava il vecchio campanile di Sestriere con le prime piste da sci create proprio su questo versante delle montagne. L'Alpette di Sestriere essendo una tappa obbligatoria per gli amanti dello sci invernale e delle passeggiate estive è un ottimo punto di ritrovo con i propri cari o amici che visitano un ambiente tipicamente montano e spettacolare.

Dove siamo Ciaspolata notturna Gita in motoslitta Gita col gatto delle nevi

Cantina degli Amici
Bar Rifugio Alpette - Tel. +39 0122.75.55.05 - Cell. +39 335.644.80.36 - +39 338.572.00.44 - EMail: ristorantealpette@gmail.com